da www.castellinotizie.it di Claudia Proietti
Si avvicina a grandi passi il primo appuntamento elettorale della città di Grottaferrata. Domenica 3 aprile a Capodarco gli elettori di centro sinistra saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza alle Primarie di coalizione indette per scegliere chi sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. La corsa, come è ormai noto da tempo, sarà a 3 e vedrà protagonisti Mirko Di Bernardo di Fare Rete, Rita Consoli di La città al governo e Silvia Bompiani, di Per cambiare Grottaferrata: tre candidati civici per una coalizione che punta ad una partecipazione ampia e coesa.
Si avvicina a grandi passi il primo appuntamento elettorale della città di Grottaferrata. Domenica 3 aprile a Capodarco gli elettori di centro sinistra saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza alle Primarie di coalizione indette per scegliere chi sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. La corsa, come è ormai noto da tempo, sarà a 3 e vedrà protagonisti Mirko Di Bernardo di Fare Rete, Rita Consoli di La città al governo e Silvia Bompiani, di Per cambiare Grottaferrata: tre candidati civici per una coalizione che punta ad una partecipazione ampia e coesa.ScopriADTrasforma la vasca in una doccia a filo pavimento. Paghi solo il 25% del prezzo.ScopriRemailRaccomandato da
Abbiamo intervistato Mirko Di Bernardo, il candidato anagraficamente più giovane ma con un bagaglio amministrativo costruito proprio nella città criptense. Nato a Frascati, classe 1984, professore universitario di Filosofia Morale e delle Scienze, già presidente del Consiglio Comunale dei Giovani durante la giunta Mori, poi assessore nell’amministrazione guidata (e terminata prematuramente) dal sindaco Luciano Andreotti, Di Bernardo è stato delegato al Turismo, alla Scuola, alle Attività Produttive.
Abbiamo incontrato Di Bernardo nella sede del suo Comitato elettorale in Corso del Popolo 72, che sarà inaugurata mercoledì 23 marzo. Tante idee e progetti per Grottaferrata legati da un unico comune denominatore: la partecipazione attiva dei cittadini alla costruzione della proposta politica e all’attività di governo. Una partecipazione che, attraverso lo strumento delle Primarie, darà il là al percorso elettorale del vincitore che dal 4 aprile proseguirà la corsa come candidato sindaco di Palazzo Consoli.