Mission

#FareRete non è un partito politico o un movimento ma una rete civica ossia una sorta di think tank di contaminazione di idee e di buone pratiche che coinvolge cittadini che intendono mettersi al servizio della collettività per realizzare  progettualità circolari e partecipate di innovazione civile per uno sviluppo responsabile e sostenibile del territorio di Grottaferrata. 

La rete tenterà di mettere in stretta sinergia il mondo del web con la partecipazione attiva delle persone nelle piazze della città, favorendo così la costituzione di una “Agorà delle Idee” per l’implementazione di percorsi di cittadinanza attiva e di valorizzazione dei beni comuni con focus su cultura, scuola, sociale, innovazione, urbanistica, sviluppo sostenibile del territorio e servizi alla persona.

#FareRete si riconosce e sostiene l’azione politica portata avanti da alcuni consiglieri comunali e da figure rappresentative della società civile auspicando una futura contaminazione anche con altri rappresentanti delle istituzioni. La rete intende l’impegno politico nella sua accezione antica e aristotelica, ossia come servizio sociale, civile e pubblico nella polis per la realizzazione del bene comune.

In questo spirito la Rete intende favorire occasioni di confronto promuovendo una serie di incontri pubblici su temi di interesse collettivo coinvolgendo la società civile e le Istituzioni locali e nazionali. #FareRete si rivolge in modo particolare a tutte le forze politiche liberali, progressiste, riformiste ed europeiste disponibili a dialogare su temi e problematiche che riguardano il futuro del nostro paese.